Tutte le cartine e guide della nostra provincia disponibili nelle principali librerie.

• Montagnola Senese – Carta dei sentieri (con libretto descrittivo)
    A cura della nostra Sezione, scala 1/25000, Edizioni Maptrek Italia. In vendita nella nostra sede.
  • Val d’Orcia: Montalcino, Pienza, S.Quirico, Castiglione, Radicofani
    Copre tutto il Parco Artistico Naturale e Culturale della V. d’Orcia, a cura della Provincia di Siena, scala 1/25000, Edizioni Multigraphic.
  • Crete Senesi: 1 – Val d’Arbia; Asciano, Buonconvento, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme, S.Giovanni d’Asso, Trequanda
    A cura della Provincia di siena, foglio n°517, scala 1/25000, Edizioni Multigraphic.
  • Crete Senesi: 2 – Crete Senesi; Asciano, Buonconvento, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme, S.Giovanni d’Asso, Trequanda
    A cura della Provincia di siena, foglio n°518, scala 1/25000, Edizioni Multigraphic.
  • Chianti Classico: Val di Pesa, Val d’Elsa – Greve, Radda, Castellina, Gaiole, Tavarnelle V.di Pesa, Barberino V.Elsa, Poggibonsi, Colle V.Elsa
    Sentieri CAI e percorsi per mountain bike, foglio n°512, scala 1/25000, Edizioni Multigraphic.
  • Gimignano – Volterra: Volterra, S.Gimignano, Poggibonsi, Colle V.Elsa, Casole d’Elsa
    Percorsi storico/naturalistici e per mountain bike, foglio n°513, scala 1/25000, Edizioni Multigraphic.
  • Massiccio del Monte Amiata: M.Amiata, M.Montagnola, M.Civitella, M.Aquilaia, M.Labbro, M.Penna, P.Semproniano, M.Nebbiaio
    Carta dei sentieri e rifugi,fogli n°40 e 41, scala 1/25000, Edizioni Multigraphic.
  • Pienza – Montalcino – M.Amiata
    Carta escursionistica e cicloturistica, foglio n°653, scala 1/50000, Edizioni Kompass.
  • Viaggio sul “Treno Natura” – Seconda edizione
    Guida storico paesaggistica con otto itinerari escursionistici percorribili usufruendo del “Treno Natura”, a cura di Stefano Maggi, con cartine e altimetrie, Edizioni Nuova Immagine. In vendita presso la nostra Sezione.
  • “La Montagnola Senese – Una guida naturalistica”
    A cura di Giuseppe Manganelli e Leonardo Favilli. Ed. WWF ITALIA Sezione Regionale Toscana, Firenze 2001.
  • “Sulle orme di Sigerico…La Via Francigena in terra di Siena” di Gianfranco Giani. Ed. Betti. In vendita presso la nostra Sezione.
  • “Il piacere di camminare. 85 passeggiate nelle campagne senesi” di Gianfranco Giani. Ed. Betti. In vendita presso la nostra Sezione.

I Musei delle Terre di Siena

Tutti i musei del sistema museale Fondazione Musei Senesi riuniti in un’unica MAPPA da visualizzare online oppure scaricare e portare con sé durante le escursioni nel nostro territorio: Mappa Musei Senesi