Rifugio Oltreadige al Roen – Überetscher Hütte m. 1.773

Ubicazione: sotto la cima del Monte Roen, versante Val d’Adige (Catena della Mendola). Ricettività: 30 posti letto.
Classificazione CAI:
cat.C.
Gestore:
Bordignon Martina
Telefono:
338 2820065 – 340 3610785  Email:  info@rifugiooltradigealroen.it   info@ueberetscherhuette.it
Periodo di apertura (indicativo):
20.05-31.10.
Accessi:

• – dal Passo della Mendola ore 2.30 – Utilizzando la seggiovia fino al rif. Mezzavia: ore 1.30
  • – da Termeno per la valletta dell’Inferno ore 4
  • – da Caldaro per il Prazöller Steig ore 4.30
  • – da Castelvecchio (Caldaro) per il Langer Steig ore 3
  • – da Cavareno ore 3

Cenni Storici: Costruito dalla Sezione Überetsch del DuÖAV e inaugurato nel 1913. Passato in proprietà alla Sezione CAI di Bolzano nel 1924 è stato ristrutturato ed adeguato a più riprese, lasciando però inalterato l’aspetto esterno in pietra viva. Il rifugio si trova sotto la parete rocciosa della Cima del Roen a poche centinaia di metri dall’attacco della via attrezzata che porta in poco meno di due ore sulla cima.

Sito Web : www.rifugiooltradigealroen.it  www.ueberetscherhuette.it   – Instagramm  Facebook