Pordenonelegge. Sherlock Holmes e il tesoro delle Dolomiti

Il Club alpino italiano e la rivista Montagne360 presenteranno quest’anno una serie di libri a Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori in programma dal 15 al 19 settembre. Le presentazioni vedranno gli autori dialogare con il direttore di Montagne360 Luca Calzolari e il giornalista del mensile Roberto Mantovani.

Domenica 19 settembre alle ore 18:30 presso l’Auditorium del PAFF! (Parco Galvani) sarà presentato un racconto “apocrifo”, con protagonisti il celebre detective Sherlock Holmese il suo amico e biografo, il dottor Watson, personaggi immortali creati da Sir Arthur Conan Doyle. Sherlock Holmes e il tesoro delle Dolomiti di Riccardo Decarli e Fabrizio Torchio, pubblicato in Italia da Mulatero, è ambientato alla fine dell’Ottocento inizialmente a Londra, dove Holmes e Watson vengono coinvolti da due alpinisti provenienti dal Sikkim (India) nello strano caso del furto dei loro zaini. Ripercorrendo le tracce degli scalatori, i due devono risalire ad alcuni fatti misteriosi accaduti su una grande montagna himalayana. Ma le vicende che mettono a rischio l’indagine li porteranno anche sulle Alpi trentine, dove dovranno scalare una montagna sulla cui vetta troveranno indizi utili per la soluzione del caso.

La presentazione è organizzata con la collaborazione del Centro operativo editoriale del Cai, del Gruppo regionale Friuli Venezia Giulia e della Sezione di Pordenone.

Per maggiori informazioni: pordenonelegge.it