Risorgere dopo il terremoto, con attività concrete. E così Cai e Anpas hanno sottoscritto una convenzione per la regolamentazione dei rapporti economico-finanziari connessi alla realizzazione congiunta della Casa della montagna di Amatrice. Club alpino italiano e Pubbliche assistenze, insieme, stanno realizzando quest’opera di solidarietà.

La Casa della montagna sorgerà nell’area della Scuola Capranica (andata completamente distrutta dal sisma) e sarà un luogo ricreativo, sociale e culturale, con al suo interno una palestra per l’arrampicata, zone di informazione, consumazione pasti, pernottamento, aree relax e soprattutto di divulgazione della cultura della montagna e delle attività a essa legate. La struttura, che sarà modulare, antisismica, autosufficiente dal punto di vista energetico e ampliabile nel tempo, ospiterà anche la sede della locale Sezione Cai.