Diventa Socio

L’iscrizione al Club Alpino Italiano è una scelta a favore della montagna promuovendo l’alpinismo, l’escursionismo, la sosta nei rifugi e nei paesi, l’attenzione al binomio cultura e natura, per la tutela delle risorse e del patrimonio montano.

Il Club Alpino Italiano è una delle associazioni più numerose e importanti d’Italia. Per diventare Socio è possibile recarsi presso una qualsiasi Sezione.

I vantaggi del diventare socio

Essere socio CAI ha tanti vantaggi: convenzioni, informazioni e tutto quello che ti serve per goderti la montagna in sicurezza.

Coperture Assicurativa

Ai Soci Cai sarà garantita copertura assicurativa

Agevolazioni

Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del Cai, come pernottamento e pasti

Accesso alle strutture

Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il Cai

Partecipazione Eventi

Libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate

Pubblicazioni Esclusive

Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari), come ad esempio il bimestrale La Rivista del Club Alpino Italiano.

Prodotti Esclusivi

Sconti per l’acquisto dei prodotti Cai

Istruzioni e documentazione

Iscrizione

Per diventare Socio Cai è possibile: recarsi presso una qualsiasi Sezione; la Sezione provvede a fornire l’informativa e il consenso per il trattamento dei dati personali necessari all’iscrizione. Il Consiglio direttivo della Sezione decide poi se accettare l’iscrizione.

Quota

La quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione per i nuovi soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia di Statuto, Regolamento generale del Cai, del regolamento sezionale, e il distintivo. Si deve inoltre pagare la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci sia la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Delegati. Pagando ogni anno la quota annuale, con scadenza 31 marzo, il rinnovo dell’iscrizione è automatico.