Concorso nazionale riservato ai soci Cai dai 18 ai 25 anni

Il Club alpino italiano su proposta della Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano, bandisce un concorso che si prefigge di impegnare i Giovani del CAI ad affrontare, analizzare, individuare e proporre soluzioni sulle tematiche ambientali più stringenti utilizzando linguaggi moderni e schemi narrativi innovativi.

Inoltre é previsto di instaurare rapporti di collaborazione con Università ed istituti di Ricerca verso i quali indirizzare i vincitori del concorso strutturati in coppie (un elaborato e una immagine) per individuare percorsi formativi di ricerca ambientale avanzata.

Il concorso si divide in due sezioni (elaborati e immagini), ed è consentito partecipare ad una sola sezione.

Iscrizione al concorso entro il 30 settembre 2023.

Premiazione il 25-26 novembre 2023 a Roma durante il 101esimo congresso del CAI.

Ricordiamo che per la partecipazione è necessario:

• compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte
  • compilare e firmare digitalmente la dichiarazione liberatoria all’utilizzo delle immagini (in caso di firma autografa è necessario allegare anche un documento di identità)
  • per le fotografie che ritraggono persone fisiche, produrre liberatoria sottoscritta dal soggetto fotografato.

Il bando di concorso

Domanda/Liberatoria