Stampa Sociale

Il CAI possiede due organi di stampa, tramite cui informa non solo i soci, ma chiunque voglia rimanere aggiornato sulle attività principali del Sodalizio e sull’attualità del dibattito che ruota intorno alla montagna, dalla cronaca alpinistica agli approfondimenti culturali.

Direttore Responsabile: Andrea Greci

La Rivista

La Rivista del Club Alpino Italiano è il periodico bimestrale, completamente rinnovato dal 2023, che raggiunge le case di tutti i Soci. Il giornale, in formato cartaceo, vuole proporre uno sguardo consapevole e profondo, sulle le montagne italiane. Il periodico, dal taglio tematico, è un contenitore di reportage, articoli, immagini, illustrazioni, racconti, riflessioni e notizie che raccontano le terre alte con uno sguardo ampio, abbracciando cultura e tematiche ambientali, consigli pratici e approfondimenti, spaziando dall’alpinismo all’escursionismo, dallo scialpinismo all’arrampicata. Rubriche e articoli sono affidati a grandi firme del giornalismo di montagna, ma anche a scrittori, alpinisti, studiosi.

segreterialarivista@cai.it

Lo Scarpone è il portale on-line del Club Alpino Italiano, spazio per le notizie di cronaca dal mondo della montagna, ma anche luogo dove convergono interviste e approfondimenti, recensioni di libri e approfondimenti sulla storia dell’alpinismo, piccoli “saggi” naturalistici e racconti dalle terre alte. Importante spazio è dato anche agli “itinerari d’autore”, dettagliati relazioni di percorsi in tutto il territorio italiano e naturalmente a tutte le notizie provenienti dal Mondo CAI.