Torna “In cammino nei Parchi” con oltre sessanta appuntamenti escursionistici nelle aree protette di diciassette regioni, lungo percorsi con un elevato valore ambientale, culturale e sociale, ricchi di tradizioni generate nei secoli dalle popolazioni che vi hanno vissuto.
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa della pandemia, la manifestazione promossa dal Club alpino italiano (attraverso la Commissione centrale tutela ambiente montano) e da Federparchi è in programma sabato 12 e domenica 13 giugno.
I partecipanti potranno cogliere il valore delle aree protette camminando lungo i sentieri. Un valore rappresentato dalla protezione di territori ricchi di biodiversità, che possono diventare un volano per un’economia diffusa, strettamente connessa con i territori stessi.
Si camminerà in tutta Italia, dal Piemonte al Trentino, dalla Campania alla Sicilia. In particolare ricche di proposte sono le Marche, l’Abruzzo, la Liguria e l’Emilia-Romagna.
Clicca qui per scaricare l’elenco delle escursioni con tutti i dettagli, le locandine delle stesse e qualche foto delle passate edizioni di “In cammino nei Parchi”