BIVACCO GIOVANNINO GRISETTI

Il bivacco fisso è intitolato al nome di Giovannino Grisetti, uno studente di Trecenta tragicamente scomparso. L’opera è stata realizzata e inaugurata nel 1965 grazie alla generosa offerta del Prof. Ugo Grisetti, fondatore della nostra Sezione CAI, che in tal modo ha voluto ricordare suo figlio fra le montagne alle quali era particolarmente legato.

Il bivacco sorge a quota 2.050 metri nel Vant della Moiazza, nel gruppo del Civetta, presso i resti di Casera Moiazzetta ed è raggiungibile dalla chiesa di Goima di Zoldo (1246 metri) in due ore, oppure dal Passo Duran, per il sentiero del Burangol, in due ore e un quarto.

BIVACCO GHEDINI

La capanna Ghedini, di proprietà del CAI di Agordo e Trecenta, si trova nel gruppo della Moiazza, a quota 2601 m presso la Forcella delle Nevere, nel comune di Agordo. Dispone di 6 posti, è ad apertura permanente, ed è accogliente e ben tenuta grazie alla costante manutenzione svolta dalla Sezione di Trecenta.