Capanna sociale Malga Boccia – Heißbäckschweige m. 1.800

Ubicazione: Alpe di Siusi
Ricettività: 15 posti letto, con cucina, servizi, soggiorno.
Classificazione CAI : capanna sociale
Gestore : CAI Bolzano
Telefono: 0471 978172
Periodo di apertura (indicativo): E’ una “casa per i soci” autogestita da chi la usa. Per utilizzarla occorre prenotarsi e ritirare la chiave in Sede.
Accessi: Dal parcheggio Compaccio (Kompatsch) ore 0.20

Cenni Storici:Il piccolo fabbricato fu costruito nel 1936. Acquisito dalla Sezione in condizioni molto precarie, fu ristrutturato e messo a disposizione dei soci nel 1970. Fu ricostruita ed  inaugurata il 6 ottobre 2013 adeguandola alla nuove esigenze e mettendola a disposizione dei soci previa richiesta alla Sezione. La malga è anche adatta a svolgere corsi per giovani essendo all’interno attrezzata con strumenti didattici specifici.

Manuale pratico che vuole essere di aiuto a chi utilizza la nostra capanna sociale, domanda per soggiorno a Malga Boccia. scarica il PDF