Richiedere un film in prestito è semplice, veloce e gratuito.
Ecco come fare.

1. Consultare il catalogo online. Non c’è un limite al numero di film che possono essere prenotati.
  2. Leggere attentamente il Regolamento dei Prestiti, cliccando qui.
  3. Compilare l’apposito modulo di richiesta online a questo link.
    Il modulo verrà spedito automaticamente all’indirizzo email della Cineteca, cliccando sul bottone “Invia”. Il film verrà inviato in formato digitale circa due settimane prima della data di proiezione indicata.
  4. Attivarsi autonomamente per regolare gli adempimenti relativi al diritto d’autore.
    Per la SIAE, contattare l’ufficio di competenza territoriale, precisando che si tratta di proiezione gratuita di documentario.
  5. Se la prenotazione non arriva da una Sezione CAI, bisognerà inviare una apposita liberatoria rilasciata dalla Sezione CAI del territorio, da scaricare cliccando qui: LIBERATORIA PER ENTI NON CAI.
    La liberatoria è obbligatoria e va spedita debitamente compilata, firmata e timbrata, all’interno del modulo di richiesta.

Per qualunque dubbio, domanda o richiesta di chiarimenti, scrivere a: cineteca@cai.it.